Chi siamo

Perché Maya Moon?


La Luna degli antichi Maya era femmina e le sue fasi rappresentavano i passaggi della vita di una donna. La dea della Luna era una figura femminile associata alla sessualità, alla procreazione, alla fertilità e alla crescita, non solo degli esseri umani ma anche della vegetazione e della terra. Ovunque in mesoamerica  la dea della luna è legata all’elemento dell’acqua, che siano le fonti, le piogge e le stagioni piovose. Maia vuol dire acqua anche in egiziano ed è il nome della nutrice del faraone Tutankhamun! E’ la dea delle madri che allattano, conosciuta anche come Gaia (la terra) nella Grecia Antica. Il suono di questo nome ricorda le Maiai, antiche levatrici o ostetriche dell’Antica Grecia…ecco fatto il giro del mondo per arrivare a Maya Moon!

Sono Kalipso Trevisiol, ostetrica, antropologa, operatrice di massaggio addominale Maya con il metodo Arvigo ed operatrice umanitaria.

Ti seguo durante la gravidanza, il parto (anche a casa e in acqua!) e dopo la nascita.

Sono con te anche nel periodo periconcezionale e nei passaggi importanti della vita femminile come l’adolescenza e la menopausa. Effettuo consulenze mestruali, contraccettive, rieducazione perineale, paptest e tamponi.

Organizzo percorsi preparto e postparto, classi di movimento in gravidanza, baby massaggio, incontri sulle mestruazioni e sul pavimento pelvico e gruppi di consapevolezza sul nostro corpo..

il mio approccio vuole essere il più possibile olistico ed inclusivo.

Sono stata definita: “Una facilitatrice della fisiologia”, e a me questa definizione piace moltissimo!

Collaboro con altrə professionistə della salute per arricchire l’offerta con gruppi di yoga e meditazione, consulenze di osteopatia, agopuntura, sostegno psicologico e molto altro..

Insieme a me in pianta stabile troverete Bianca Terlizzese Osteopata, insegnante di Yoga in particolar modo nelle sessioni di MamaMoto